FullMetal Alchemist forum!

Reply
Prova riassunti
CAT_IMG Posted on 21/8/2008, 02:21Quote

Generale di Divisione

Group: House Roy

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 02:44

Ops...credo di aver postato direttamente senza pima chiedere un parere qui...cmq posto anche qui così se c'è da cambiare mi dite voi^^

Tutto inizia all’interno di una casa mentre due bambini stanno disegnando un cerchio alchemico su un pavimento di legno. All’interno del cerchio vi è un contenitore contenente una strana sostanza grigia.
I due ragazzini poggiano le mani sul cerchio e da quello si sprigiona una strana luce dorata.
All’inizio sembra andare tutto bene ma dopo poco qualcosa va storto e quando la luce prodotta dalla trasmutazione si affievolisce si vedono soltanto i vestiti del primo ragazzino mentre il secondo è a terrà reggendosi la gamba sinistra, mozzata all’altezza della coscia.
Disperato alza lo sguardo verso ciò che la trasmutazione ha prodotto e, vedendo un orripilante creatura, si mette a urlare.
E’ passato qualche anno e la scena ci mostra un ragazzo con un mantello rosso arrancare nel deserto seguito da una pesante armatura.
I due arrivano in una città e, in cerca di acqua, si fermano ad un chiosco dove viene spiegato loro che in quella città c’è un uomo, un certo don Cornello, che è definito portavoce del dio Leto e che compie dei “miracoli”.
Quando i due ragazzi decidono di andarsene quello in armatura da cadere una radio rompendola. Si offre di ripararla e per farlo utilizza l’alchimia. Stupiti tutti si chiedono chi siano e il ragazzo biondo con il mantello i scopre essere Edward Elric, l’alchimista di stato detto anche alchimista d’acciaio, mentre il suo compagno di viaggio è Alphonse Elric, suo fratello minore (anche se non si direbbe vista l’altezza, argomento spinoso per il maggiore).
Al chiosco arriva una ragazza di nome Rose che li conduce da Cornello e fa si che venga offerto loro un alloggio per la notte.
Rose ha perso il fidanzato e Cornello le ha promesso di riportarlo in vita se lei ubbidirà al volere del dio Leto.
Il giorno dopo i due fratelli assistono ai “miracoli” di quest’uomo affermando che si tratta di alchimia, nonostante per poterla attuare ci sia bisogno di un cerchio alchemico che lui non utilizza e senza rispettare lo scambio equivalente.
Rose però si ostina a non credergli ed Edward, cercando d convincerla, finisce per farla alterare affermando che lui, in quanto alchimista, non crede nella presenza di un dio e che gli alchimisti posso essere definiti alla sua stregua. Mentre i due parlano Alphonse li osserva da dietro una porta ma viene sorpreso da uno scagnozzo di Cornello che gli spara in testa.
Nonostante ciò Al si rialza e si scopre che l’armatura all’interno è vuota nonostante possa muoversi e parlare.
I due fratelli non hanno problemi a neutralizzare l’uomo ma Rose, terrorizzata dalla scoperta dell’armatura vuota, scappa.
I fratelli la inseguono e si ritrovano all’interno di una sala in cui vengono rinchiusi. Ad aspettarli c’è Rose insieme a don Cornello che rivela di possedere una pietra filosofale. Ed intima l’uomo di dargliela e al suo rifiuto inizia uno scontro.
Cornello riempie la sala di sabbia allontanando i due fratelli dopodiché trasmuta una chimera e la scaglia contro Ed che semplicemente battendo i palmi e toccando il terreno trasmuta una lancia, riuscendo ad allontanare la belva.
Cornello si stupisce che il ragazzo possa utilizzare l’alchimia senza cerchi alchemici ma riparte subito all’attacco trasmutando un’altra chimera utilizzando il volatile che ha sulla spalla.
Questo nuovo avversario si scaglia verso il ragazzo spezzandogli la lancia, dopodiché li afferra per la gamba sinistra con i suoi artigli ma sono questi ultimi a spezzarsi. Ed l’atterra con un pugno ma subito dopo la prima chimera riparte all’attacco azzannandolo al braccio destro che il ragazzo ha utilizzato per pararsi.
Ancora una volta le zanne non sembrano scalfire il ragazzo, che atterra anche questa chimera con un calcio.
Dopodiché rivela finalmente di possedere due automail (ovvero protesi d’acciaio...uno nella gamba sinistra e uno nel braccio destro. Proprio per queste protesi Edward ha preso il nome di fullmetal alchemist, ovvero alchimista d’acciaio) e nel mostrarli dice a Rose che questo succede a chi vuole resuscitare qualcuno.
E Cornello a rivelare infatti che i due fratelli si sono macchiati di un grande peccato e che quelle erano le conseguenze.

Edited by Taiy - 21/8/2008, 12:13

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2008, 07:35Quote

Colonnello

Group: House Edward

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 20:12

Sì infatti c'è qualcosa da correggere, piccole cose ma che dovrebbero essere rivedute per questo ero rimasta un pò così quando l'ho visto postato direttamente nella sezione XD

Allora...
Al primo rigo cambia e scrivi su UN pavimento di legno dal momento che prima di adesso questo spazio tu non l'hai mai nominato perciò è un pavimento qualunque indefinito, capito?

Poi...All'interno del cerchio è presente un contenitore con una strana sostanza grigia all'interno.

Togli quel tutto è pronto visto che dopo scrivi di nuovo tutto.

Cambia e scrivi e subito si sprigiona una strana luce dorata.

>>I due arrivano in una città e, in cerca di acqua,
I due arrivano in città in cerca di acqua e ...

Quando i due ragazzi decidono di andarsene quello in armatura....

>>>Il giorno dopo i due fratelli assistono ai “miracoli” di quest’uomo affermando che si tratta di alchimia, nonostante per poterla attuare ci sia bisogno di un cerchio alchemico che lui non utilizza e senza rispettare lo scambio equivalente.

Scrivi invece...
Il giorno dopo i due fratelli assistono ai "miracoli" di quest uomo il quale afferma si tratti di alchimia e nonostante sia d'obbligo l'utilizzo di un cerchio alchemico lui non ne fa uso e non rispetta nemmeno il principio dello scambio equivalente, legge primaria della scienza.

Che semplicemente battendo le mani trasmuta una lancia....

>>E Cornello a rivelare infatti che i due fratelli si sono macchiati di un grande peccato e che quelle erano le conseguenze.

Subito dopo Cornello rivela la situazione dei due alchimisti....
Infatti sono colpevoli di essersi macchiati di un grande peccato e quegli auto-mail erano le conseguenze del gesto.

Io ho trovato solo questo che non andava tanto (solo??????mezzo riassunto! nd Taiy) come vedi ti ho ricopaito le frasi corrette da me e solo qualche volta quelle che avevi sbagliato.
Ovviamente può darsi che le mie correzioni non siano giuste quindi ti consiglio di ascoltare qualche altro parer però nel frattempo modifica così e stai attenta solo a qualche errore di battura^^
Per il resto bel lavoro, brava^^

Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos’altro che abbia il medesimo valore
in alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente. A quel tempo noi pensavamo
che fosse anche la verità della vita,
invece il mondo reale è imperfetto e non esiste davvero
una legge in grado di spiegare tutto quanto nemmeno il principio dello scambio equivalente!
eppure noi continuiamo a credere che l'uomo non possa ottenere niente se non paga un prezzo.
Sicuramente la sofferenza che abbiamo patito è stato il prezzo che abbiamo pagato per ottenere
qualcos’altro e sono certo che chiunque si dia da fare impegnandosi e faticando in cambio può
ottenere qualche cosa… Lo scambio equivalente non è il principio che regola il mondo è
soltanto la promessa che ci siamo fatti io e il mio fratellone… fino al giorno in cui ci rivedremo!
image

Nessuno può dirti cosa devi leggere, cosa devi vedere, in cosa devi credere... Ma soprattutto nessuno può dirti chi devi amare! Se sei contro l'idealizzazione dello Yaoi e dello Yuri come uno scherzo della Natura, un aberrazione, copia e incolla questo post anche nella tua firma! Perchè non esiste nulla di giusto o di sbagliato, le nostre scelte sono importanti! ORGOGLIOSAMENTE YAOI FAN!!!

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2008, 11:12Quote

Generale di Divisione

Group: House Roy

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 02:44

CITAZIONE

Non sono d'accordo, mi piace di più come ho scritto io

CITAZIONE

ma non bette semplicemente le mani...detto così non si capisce bene il gesto

CITAZIONE
>>E Cornello a rivelare infatti che i due fratelli si sono macchiati di un grande peccato e che quelle erano le conseguenze.

Infatti sono colpevoli di essersi macchiati di un grande peccato e quegli auto-mail erano le conseguenze del gesto.

Perchè cambiarla? Mi sembra buona in entrambi i modi...

CITAZIONE
Il giorno dopo i due fratelli assistono ai "miracoli" di quest uomo il quale afferma si tratti di alchimia e nonostante sia d'obbligo l'utilizzo di un cerchio alchemico lui non ne fa uso e non rispetta nemmeno il principio dello scambio equivalente, legge primaria della scienza.

Non è lui che lo afferma...sono ed e al che lo affermano...lui dice che sono miracoli

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2008, 11:35Quote

Tenente Colonnello

Group: House Alphonse

Status: Utente anonimo

Ok...per me è tutto giusto solo una cosa...

CITAZIONE
All’inizio sembra andare tutto bene ma dopo poco qualcosa

ma POCO DOPO qualcosa...
non è giusto così?

Per il resto tutto ok vai tranqui!

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2008, 11:56Quote

Colonnello

Group: House Edward

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 20:12

CITAZIONE (Taiy @ 21/8/2008, 12:12)
CITAZIONE

Non sono d'accordo, mi piace di più come ho scritto io

CITAZIONE

ma non bette semplicemente le mani...detto così non si capisce bene il gesto

CITAZIONE

Perchè cambiarla? Mi sembra buona in entrambi i modi...

CITAZIONE

Non è lui che lo afferma...sono ed e al che lo affermano...lui dice che sono miracoli

Senti io ti ho espresso i miei pareri, non vuoi cambiare? Fai come vuoi XD

Per il primo punto non lo so, per me suona meglio come ho scritto io, comunque sono pareri può andare bene anche la tua frase.

Per il secondo punto il gesto si capisce benissimo , cioè non credo che si battano le mani di lato, o sottosopra o si battano solo le dita, io vedo abbastanza ovvio dire " battendo le mani" e si capisce lo stesso che se scrivessi battendo i palmi delle mani....
Mah, non mi piace tanto, comunuqe si capisce in tutti e due modi, modifica o non farlo.

Per il terzo punto sarà buona in entrambi i modi ma c'è la differenza che quando ho letto quel tuo periodo ciò capito poco virgola niente XD
Hai mancato qualcosa per esempio dire solo "E' cornello a rivelare." Ma rivelare che? manca il complemento oggetto.
Poi hai ripetuto un pò troppe volte che, quindi se ti fidi accetta almeno questo consiglio e cambia solo quel periodo se le altre correzioni non ti convincono.

Per il quarto punto, scusa, ho letto male io...

Il giorno dopo i due fratelli assistono ai "miracoli" di quest uomo e affermano che non si tratta di miracoli bensì di alchimia nonostante però l'uomo non utlizzi il cerchio alchemico e non rispetti il principio dello scambio equivalente, basilari per la scienza.

Puoi provare a fare così per il quarto punto non ne sono sicura e aspetto più pareri perchè secondo me non ti fidi tanto delle mie correzioni e forse se c'è qualcun altro che la pensa come me decidi meglio.
In qualunque caso fai come vuoi, non ti attacco mica con queste osservazioni, cerco solo di farti capire dove potresti migliorare il tuo già ottimo lavoro ù_ù

Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos’altro che abbia il medesimo valore
in alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente. A quel tempo noi pensavamo
che fosse anche la verità della vita,
invece il mondo reale è imperfetto e non esiste davvero
una legge in grado di spiegare tutto quanto nemmeno il principio dello scambio equivalente!
eppure noi continuiamo a credere che l'uomo non possa ottenere niente se non paga un prezzo.
Sicuramente la sofferenza che abbiamo patito è stato il prezzo che abbiamo pagato per ottenere
qualcos’altro e sono certo che chiunque si dia da fare impegnandosi e faticando in cambio può
ottenere qualche cosa… Lo scambio equivalente non è il principio che regola il mondo è
soltanto la promessa che ci siamo fatti io e il mio fratellone… fino al giorno in cui ci rivedremo!
image

Nessuno può dirti cosa devi leggere, cosa devi vedere, in cosa devi credere... Ma soprattutto nessuno può dirti chi devi amare! Se sei contro l'idealizzazione dello Yaoi e dello Yuri come uno scherzo della Natura, un aberrazione, copia e incolla questo post anche nella tua firma! Perchè non esiste nulla di giusto o di sbagliato, le nostre scelte sono importanti! ORGOGLIOSAMENTE YAOI FAN!!!

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 13:32Quote

Generale di Divisione

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 19:10